corso di floriterapia

La visione olistica dell’uomo come unità inscindibile tra Corpo, Mente, Spirito e Natura considera la salute e il benessere come risultato della profonda armonia di questi elementi. L’era moderna costringe l’uomo ad affrontare problematiche sempre più opprimenti che possono creare disagi emozionali.

Mai come oggi, infatti, i ritmi stressanti imposti dalla società attuale mettono a dura prova il  nostro assetto psicofisico creandoci frequenti disagi emozionali e squilibrando il sistema energetico.

La Floriterapia, agendo sulle frequenze energetiche del nostro organismo, lo aiuta a ripristinare l’equilibrio psicosomatico, fa emergere le potenzialità vitali, l’energia creativa della persona attraverso approcci e tecniche idonee, efficaci e delicate.

I rimedi floreali rappresentano efficaci sistemi di prevenzione e di aiuto per chi presenta problematiche psicosomatiche, squilibri emozionali, disarmonie della personalità.

I primi rimedi floreali sono stati creati dal  dott. Edward Bach, pioniere della Floriterapia, e vissuto nel secolo scorso; gli Australian Bush Flowers, i Fiori Californiani e altri,  rappresentano rimedi floreali adeguati e specifici per le problematiche del terzo millennio.

I compiti del Floriterapeuta sono molto delicati, devono essere svolti da un Operatore con competenze qualificate nella conoscenza dei rimedi che va a consigliare, ma soprattutto con l’intelligenza e la consapevolezza della persona che sa di dover comprendere emozioni ed energie squilibrate con sensibilità e discrezione. E’ molto importante seguire le lezioni con attenzione e zelo e  non smettere di studiare anche e soprattutto dopo la fine delle lezioni.

PROGRAMMA

  • Cos’è la Floriterapia
  • Fiori di Bach
  • Fiori Austrialiani
  • Fiori Californiani
  • Altri fiori e loro utilizzo

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.