Al momento stai visualizzando Corso Gratuito Intolleranze digestive 2021

Corso Gratuito Intolleranze digestive 2021

Argomento trattato e ritrattato un miliardo di volte… Per quale motivo questo corso è diverso? Cosa posso acquisire da questa esperienza?

Prova a riflettere… L’occhio vede quel che la mente sa.

Se ci pensi, l’intestino è il nostro secondo cervello.

Dentro al nostro intestino convivono milioni di “animaletti” che compongono la flora batterica.

Se la flora batterica non è equilibrata la nostra serenità intestinale viene alterata.

Spesso e volentieri le intolleranze alimentari vengono definite come un vasto gruppo di disturbi definiti come reazioni avverse al cibo e per evitarle, viene frequentemente consigliato di evitare determinati cibi. I più comuni, che sicuramente avrai già pensato, sono lattici/ solanacee/uova e pesce.

Ti ricordo che l’intolleranza alimentare non è una reazione provocata dal sistema immunitario.
Le intolleranze sono più comuni delle allergie.

Ti starai domandando… e quindi come posso trattare questa problematica?

Ti svelo un “segreto”… per mantenere efficiente il nostro sistema digerente, e quindi raggiungere o mantenere la nostra serenità, dobbiamo considerare tutti i meccanismi e gli organi coinvolti, non solo l’intestino, ma anche per esempio il fegato e il pancreas.

Cosa significa considerare tutti i meccanismi che regolano il nostro organismo? Come possiamo valutare se il nostro organismo è efficiente? Come possiamo sapere se funziona in modo corretto?

Il nostro obbiettivo non è quello di sopprimere la problematica eliminando semplicemente dei cibi ma aiutare a ritrovare quell’equilibrio del nostro intero organismo con una valutazione di 360° e non con una valutazione focalizzata solo su un concetto.

 

Lascia un commento